Giro d’Italia 2023, Patrick Lefevere ha definito i corridori che affiancheranno Remco Evenepoel: “Squadra che vince non si cambia”

Il Giro d’Italia 2023 è sempre più vicino. La Corsa Rosa inizierà il 6 maggio e alcune squadre hanno già definito le loro formazioni. È il caso della Jumbo-Visma, che porterà uno dei grandi pretendenti al Trofeo senza Fine, ovvero Primož Roglič, “scortato” da un gruppo decisamente molto forte. Sulla carta, l’altro favoritissimo del prossimo Giro sarà Remco Evenepoel, sulla cui squadra non c’è ancora ufficialità. La Soudal-QuickStep sta infatti preparando 10 corridori (11 contando Remco) per l’avventura di tre settimane in Italia, in modo da trovarsi pronti in caso di guai dell’ultimo minuto.

Alcuni dei corridori designati stanno già lavorando con Evenepoel nel periodo di allenamento che sta svolgendo a Tenerife. “Per lui è importante stare con i suoi compagni, gli uomini fidati che erano già con lui alla Vuelta a España 2022 – le parole di Patrick Lefevere, direttore generale della Soudal-QuickStep, riportate da RTBF – Come si dice, squadra che vince non si cambia… Abbiamo 8 corridori definiti, ma in tutto sono 10 quelli che si stanno preparando, per rimediare a eventuali infortuni o malattie prima del via”.

A fianco di Remco Evenepoel dovrebbero quindi esserci i belgi Louis Vervaeke, Pieter Serry, Dries Devenyns e Ilan van Wilder, insieme all’italiano Fausto Masnada. La formazione dovrebbe poi essere completata dal ceco Jan Hirt e dall’altro italiano, Mattia Cattaneo. Rispetto alla vittoriosa Vuelta 2022, non ci saranno invece Remi Cavagna e Julian Alaphilippe, designati per il Tour de France 2023. Le due “riserve” in vista del Giro sono invece un terzo italiano, Davide Ballerini, e il ceco Josef Cerny.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio